Arredo Commerciale 13 [Oreficeria Orologeria]
 
HOME Facciamolo  Cominciare  Album-Esempi Essenze&Colori Consegna&Trasporto Dati&Recapiti Piantina Calendari-Fiere
 
MENU'INDUSTRIALE:    Ottica    Estetica e Sanitaria    Oreficeria Orologeria    Abbigliamento    Alimentari    Ufficio    Elettrodomestici e Telefonia    Industria    Birreria    Souvenir e Telefonia    Condominiali e Sicurezza   Informatica    Corrieri e Trasporti    Teatrali    Laboratorio    Banca    Chimica
  Tutto ciò che vedete è solamente a titolo d'esempio: in realtà tutto si può disegnare, progettare, preventivare e realizzare su missura.
     L'arredamento interno di una azienda è il biglietto da visita con il quale essa si presenta al suo pubblico, il suo abito,
la sua impronta sul mercato, il suo carattere, quindi la sua politica aziendale. L'Arredo Commerciale su misura deve esprimere tutto questo nella sua forma di maggior efficienza.
          La solidità e la continuità, quindi l'affidabilità di una struttura commerciale devono essere in primo piano ed in prima posizione quando il potenziale cliente sopraggiunge. Esprimendo nell'arredo calore, precisione esecutiva, cura dei dettagli, pulizia di linee e forme, sobrietà, il cliente sarà sicuramente ben disposto e a suo agio. "Il primo segno di ospitalità è proprio mettere a suo agio il nuovo arrivato".
Espositore Vetrina AV 002:
 
Ed ora un lavoro decisamente particolare: in negozio di orologeria ed oreficeria del centro storico di Bologna, fra mura antiche e spazi molto stretti
Creare un "continuum" a ciò che già esiste come scaffale espositore ed aumentare lo spazio espositivo con impatto zero.
 
1 AV#002
 

Ecco il risultato: decisamente un obiettivo centrato in pieno: massima superficie espositiva con i complimenti sinceri dei titolari del negozio.

 
Scaffale Espositore Vetrina Cristalli Pensile
2 AV#002
 

Appare evidente la difficoltà ad "incastrare" la nuova struttura a scaffale in spazi molto precisi e diversificati per misure e livelli.

I cristalli di tutti i ripiani sono temperati come da disposizioni di legge.

 
Scaffale Espositore Vetrina Cristalli Pensile
3 AV#002
torna capopagina
Espositore Vetrina AV 003:
 
Stesso Negozio commerciale qui sopra visto, ma con la richiesta di una struttura pensile,  
1 AV#003
 

ovvero una vetrina sospesacristalli scorrevoli e rispettando i colori e le forme esistenti.

Non si nota molto la differenza fra "prima" e "dopo", ma c'è una vetrina sospesa subito dietro ai faretti, nello spessore del pianerottolo a balaustra, proprio sotto alla ringhiera in ferro. 

 
Scaffale Espositore Vetrina Cristalli Pensile
2 AV#003
 

Ecco l'aspetto del lavoro finito: perfettamente integrato ed omogeneamente inserito nell'arredo negozio esistente.

Un aneddoto interessante. durante il lavoro è entrato un vecchio cliente, il titolare ha detto che stava installando nuovi espositori; allora il cliente si guarda attorno cercando "i nuovi elementi" ma non li vede; chiede ma dove? il titolare gli indica il nuovo espositore a vetrina pensile sopra la sua testa ed il cliente stupito dice: "ma non c'era già quello?". Sono rimasto contento ed il titolare anche: era proprio ciò che desiderava. 

 
Scaffale Espositore Vetrina Cristalli Pensile
3 AV#003
torna capopagina
 
 
HOME Facciamolo  Cominciare  Album-Esempi Essenze&Colori Consegna&Trasporto Dati&Recapiti Piantina Calendari-Fiere
  torna capopagina